La pasta a marchio privato di J-MOMO
Vendere con un brand della casa può essere una scelta tanto del dettagliante che del grossista. Tali intermediari si rivolgono a produttori che hanno un eccesso di capacità produttiva rispetto alle loro esigenze e che, dunque, possono produrre a basso costo i beni per conto del commerciate.
Ciò, insieme all’ assenza di costi di pubblicità e di promozione, permette di ottenere prodotti dal costo contenuto. Il questo modo il prezzo di vendita rappresenta il valore reale del prodotto (ingredienti, costi per ricerca e sviluppo, ecc..) e non dipende da altri fattori (ad esempio dagli investimenti pubblicitari, dai costi di distribuzione e così via).
Ma un costo limitato non deve far pensare ad una scarsa qualità, tutt’altro. Chi mette il proprio marchio sul prodotto esige un’ottima fattura del bene. A rafforzare tutto ciò, c’è il fatto che spesso questi prodotti escono dalle stesse fabbriche che producono marchi noti sul mercato.
Ma perché l’intermediario decide di mettere sul mercato dei beni con il proprio nome? Innanzitutto i costi più contenuti di tali prodotti permettono di conseguire un più elevato margine di profitto, ma questa non è l’unica ragione che spinge il distributore a scegliere di vendere prodotti con marchio proprio. La private label è una leva di marketing nella mani del distributore che consente di contrastare il potere del produttore e di rafforzare la propria immagine nei confronti dei clienti in modo da migliorare il rapporto di fedeltà con questi ultimi: essi, infatti, cercheranno di recarsi presso quei punti vendita che offrono la marca commerciale di proprio interesse.
J-MOMO offre il servizio di pasta e piatti pronti a marchio privato mettendo a disposizione tutta la propria esperienza nella produzione di pasta di alta qualità ed un servizio dedicato allo studio della realizzazione delle etichette al fine di ofrire un servizio chiavi in mano al cliente.