Food delivery: mercato in crescita per il food italiano
L’Italia e gli italiani hanno uno stretto rapporto con la cucina, ma dall’ultimo rapporto “Ristorazione” della FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) sono emersi nuovi trend e stili alimentari.
I tempi frenetici che ci costringe la vita moderna non ci consentono non solo di cucinare ma addirittur talvolta anche di mangiare. Solo il 32,7% degli intervistati ha dichiarato di cucinare a pranzo tutti i giorni, e il 53% per la cena, che si conferma il pasto principale della giornata. Di questi, il 79,6% mangia alla giornata, prepara i pasti giorno per giorno, e dedica in media appena 37 minuti per cucinare in casa, sedendosi a tavola per circa mezz’ora al giorno.
I numeri del Food delivery in Italia.
I portatori dei nuovi trend sono sempre i giovani che sono i principali utilizzatori di piattaforme di food delivery e sono ragazzi tra i 20 e i 35 anni, senza differenze significative tra uomini e donne, provenienti prevalentemente dal nord Italia e con una forte propensione ai cibi etnici e alle nuove tecnologie.
I prodotti che trovi nei nostri IT’s bottega con cucina possono anche essere ordinati online e consegnati dove vuoi, a casa o a lavoro.
Tutti i prodotti sono preparati un attimo prima di partire e il packaging minimal e raffinato presenta sempre un’etichetta ingredienti al suo esterno. I prodotti ed il servizio sono disegnati sui bisogni delle aziende dei centri metropolitani moderni: ottimizzati per la consegna, comodi, pratici, belli a vedersi ma soprattutto buoni.