J-MOMO: come facciamo la nostra pizza napoletana
J-MOMO: come facciamo la nostra pizza napoletana. J-MoMo dedica il giusto tempo e la dovuta attenzione alla creazione degli impasti, per le farine utilizziamo un blend composto da farine del Mulino napoletano che fornisce tutte le pizzerie di Napoli e le pizzerie napoletane nel mondo e farine locali che conferiamo ai mulini del nostro territorio cilentano per la macinatura a freddo. Riusciamo cosi ad ottenere una farina più digeribile. Aggiungiamo solo sale marino integrale, lievito madre e molta acqua. L’impasto viene poi lavorato dai nostri pizzaioli e lasciato riposare per il tempo necessario a conferirgli la leggerezza che contraddistingue la nostra pizza.
contenuto della pagina
olio
Solo olio DOP del Cilento, di oliva fresca con appena percettibili note vivaci di amaro e piccante e un retrogusto di nocciola e mandorla. È un olio ricco di polifenoli e vitamina E. Lo aggiungiamo a crudo e il profumo si sprigiona all’istante.
pomodoro
Piennolo, San Marzano, datterino giallo, pacchetelle, pomodori secchi e datterino fresco: per le nostre pizze abbiamo scelto di usare diverse tipologie di pomodori capaci di esaltare l’equilibrio tra i sapori e il gusto personale.
Sulle nostre pizze trovate i sapori che raccontano qualcosa in più del Territorio e di chi li produce, come la mozzarella di bufala Campana DOP e quella nella mortella. Quest’ultima è un prodotto di nicchia, dalla storia molto antica e legata al monte Gelbison, famoso per il santuario dedicato alla Madonna e per i suoi ricchi pascoli. La mozzarella prende il nome dal mirto, nelle cui foglie gli allevatori avvolgevano le mozzarelle per trasportarle a valle. Noi siamo stati i primi ad usare questo prodotto sulla pizza.