A cena la pasta fa ingrassare?
La pasta di sera fa ingrassare? in totale controtendenza su quanto fin oggi è di nostra conoscenza la scienza dice che non è così. Si l’Italia è il Paese della pasta, ma la pasta viene servita a cena solo una volta su tre. E questo perchè si ha paura di ingrassare o di non facilitare il sonno. Uno studio pubblicato sulla rivista scientifica The Lancet Public Health ha infatti dimostrato che mangiare pasta a cena migliora il riposo notturno, e non fa ingrassare.
Mangiare pasta a cena fa bene e non fa ingrassare
Difatti secondo questo studio la pasta di sera combatte insonnia, stress e non fa ingrassare: la scienza sfata un mito
In occasione della Giornata mondiale del Sonno (15 marzo) una guida di Unione Italiana Food aiuta ad orientarsi tra le ricette di pasta più indicate a cena. E lo spaghetto di mezzanotte? Un rito nato 40 anni fa, tornato in auge grazie alla generazione under 35 e agli chef. Una buona notizia per quei 27 milioni di italiani che soffrono di disturbi del sonno: mangiare pasta a cena fa bene, rilassa, facilita il sonno e non fa ingrassare, anzi fa dimagrire.“
La pasta di sera combatte insonnia, stress e non fa ingrassare: la scienza sfata un mito
Uno studio del Brigham and Women Hospital di Boston, pubblicato sulla rivista The Lancet Public Health, dimostra che la pastasciutta può essere consumata nelle ultime ore del giorno, soprattutto se siamo stressati e soffriamo d’insonnia, grazie alla presenza in questo alimento di Triptofano e Vitamine del gruppo B. L’Unione Italiana Food (già Aidepi), l’Associazione che rappresenta i pastai italiani ha realizzato una guida pratica sulle ricette di pasta e i formati più indicati per l’ultimo pasto della giornata.“