Paccheri con ragù di rana pescatrice
Per preparare i paccheri (paccheri lisci e non rigati se volete la tradizione del sud Italia) con ragù di rana pescatrice iniziate a pulire la vostra rana pescatrice per ricavare i bocconcini di polpa del pesce.
Riscaldate dell’olio d’oliva EVO in una padella con uno spicchio d’aglio e prima che questo prenda colore aggiungete la rana pescatrice e i pomodorini opportunamente lavati e tagliati a dadini. Fate cuocere un po’ gli ingredienti a fuoco vivace, girando spesso la rana pescatrice. Quando la rana pescatrice è cotta cosi come i pomodorini aggiungete del prezzemolo fresco finemente tritato.
Nel frattempo cuocete anche i paccheri in abbondante acqua salata, e tirateli via quando sono al dente. Quando i paccheri sono pronti scolateli con una schiumarola e trasferiteli nella padella con il condimento, fate saltare tutto insieme quanto basta per amalgamare un po’ i sapori ed aggiungete altro prezzemolo tritato fresco. Servite il tutto in un ampio piatto con la rana pescatrice a fianco dei paccheri.